martedì 3 maggio 2011

tutto procede

 

02 / 05 / 2011

 

 

Dove cazzo è il mio pesce???; quei bastardi del Roda e Med, con la scusa che non stavo ancora bene ed ero in branda, si sono cucinati il barracuda e se lo sono mangiato.- Preso poi da compassione il Med è sceso e mi ha cucinato la mia parte di barracuda; ottimo, ma soprattutto ottimo il fatto che mi è passata la nausea e stò benissimo.- Credevo di essere diventato un marinaio d'acqua dolce, poi con una birra e un bel pezzo di pesce appena pescato, sono tornato a nuova vita.- C'è anche la Mussi (Elena) che ha un po' di nausea ma le sta passando in fretta.- Ieri ci siamo dovuti fermare per riparare un'avaria al timone e, come sempre il Roda grande meccanico, aiutato dal Med hanno risolto il problema.- Abbiamo ballato in mezzo alle onde per circa 3/ 4 ore.- Pensavamo di essere l'unica barca a navigare in questa zona d'Atlantico ma, all'alba, a qualche miglio di distanza sottovento a noi, una splendida goletta con tutte le vele al vento è apparsa all'orizzonte.- Probabilmente è molto grande perché nell'arco di poche ore ci ha raggiunti e superati.- Noi stiamo procedendo con rotta Nord per andare ad incontrare una depressione da Ovest che ci permetterà di far rotta diretta verso le Azzorre.- Mi dimenticavo: da 2 giorni non piove e il sole è ancora caldo per stare in costume.-

A presto

Toni

 

Quei bastardi del Roda, del Med e del Toni si sono spazzati tutto il barracuda con la scusa che ho dormito 12 ore di fila causa nausea… ma non si illudano… la nausea è passata (grazie alla birra che il Toni mi ha fatto bere questa mattina alle 6.00…) e al prossimo giro sono determinata a recuperare i turni saltati (guardia e barracuda)… L'unico vero problema è che il Roda da due giorni a questa parte pesca solo algoni di dubbia commestibilità… Mi sa che mi hanno ingannata… ed è solo un pescatore di lago!!!

A presto

Mussi

 

Vabbè insomma la nausea pare sia passata, ora siamo tutti concentrati su un nuovo argomento che il Toni evita di citare ma è da 5 giorni che non va al cesso, gli fischiano le orecchie e temiamo l'esplosione da un momento all'altro!!! Al contrario invece il Roda ha appena otturato un WC! Per fortuna ce n'è un altro funzionante e per evitare che si tappi anche l'altro il Roda sarà costretto a farla nel secchio!

A parte tutto procediamo bene tra i 6 e 7 nodi,  la nostra posizione alle 1900 utc è : 22. 45N 58.34W con rotta 55 diretta sulle Azzorre!!!! Mancano solo poco meno di 2000 miglia (1950) ma il morale è alto nonostante continuiamo a farci scappare la cena!

6 commenti:

  1. oooohhh, finalmente vi fate vivi. Bravi bravi che poi qui siamo in astinenza da notizie.
    Per chi volesse 'vedere' dove stanno i nostri eroi fate così: andate su Google, poi cliccate in alto su 'maps' e nella barra di ricerca di Google Mpas scrivete semplicemente le coordinate "22.45N 58.34W" (senza virgolette). Vi apparirà una bandierina in mezzo all'oceano: è la bandiera dell'acquarius (che tra l'altro non sappiamo che bandiera batta: Panama ???)

    RispondiElimina
  2. finalmente..avevo il telefono che scoppiava e ho giustificato il vostro silenzio con un possibile guasto ,caro tato cerca di trovare pochi minuti per dirci che siete a galla perchè qui si preoccupano tutti davvero.adesso seguiremo la bandierina così vi vediamo ... qui tutto tranquillo i pesci non sentono la mancanza di marco e neanche i pescatori..forse la Sally che ogni mattina viene a prendere il suo biscotto e anche Sciky che aspetta dietro la porta...sono arrivati michela e roberto ma non staranno molto saluti anche da loro .spero di risentirvi presto A proposito capitano hai capito cosa si prova??coraggio se c'ero altro che fuochi di san vito!!!buon vento BACI BACI

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti. Era ora che vi decideste a scrivere qualcosa! Che ridere! Va bè, Elena, le alghe contengono ferro e poi le verdure fanno bene. Datene un pò al Toni, invece al Roda evitate... Ora vado a vedere in che punto siete dell'atlantico, besitos Marina

    RispondiElimina
  4. Saluti a tutti, vedo che l'argomento principale come al solito è il cibo e la questione non è da sottovalutare quando a bordo c'è uno come il pescatore di lago; mi auguro abbiate supercaricato la cambusa prima di partire onde evitare scene di cannibalismo a bordo.Per quanto riguarda il Toni consiglierei di bere un pò del the che sicuramente prepara il marco ogni giorno scongiurando così il pericolo di scoiattoli mostruosi.
    A presto, marco

    RispondiElimina
  5. Ciao Bastardi!
    Speravate che la mia ignoranza con Internet vi esonerasse dall'avere mie notizie...ebbene vi sbagliavate!! Con la complicità del Besozzi vi romperò le palle anche lì dove vorrei essere anch'io. Attendiamo con ansia l'esplosione delle "orecchie di Toni" a parte gli scerzi siamo felici di sapervi riabilitati(chi+ chi-)teneteci aggiornati sulla vs.posizione e Buon Vento BY BY Mauri e Alice

    RispondiElimina
  6. Ciao, non mi sono dimenticata di voi e soprattutto del mio fottutello, leggo sempre le news che ci fanno un po' ridere...i vercellesi non sono messi meglio di voi, ma tirano a campa'...un abbraccio, Sandra, Franco, Alberto e Andrea (Zio attento agli squali!!!)

    RispondiElimina