giovedì 28 aprile 2011

Piove !

28 / 04 / 2011

Gli Dei del mare non vogliono farci partire da Martinica.- Ieri ha piovuto tutto il giorno con scrosci di pioggia da non vedere oltre il proprio naso.- Ogni tanto un raggio di sole, che ha permesso a Med di andare a fare Dogana, e a noi di ultimare gli ultimi lavori di preparazione della barca per le varie manovre a vela.- Nel pomeriggio sono usciti dei ragazzini (5-7 anni) della scuola di vela con degli Optimist in alluminio; mai visti prima in alluminio e mi chiedevo perché.- Seguendo i ragazzini ho capito: usavano le barchine come autoscontri, e ad ogni giro di boa c'erano almeno 2 o 3 scontri frontali.- Poi ha ricominciato a piovere.- Questa sera siamo andati da Selavì per l'ultima spaghettata e siamo rimasti bloccati per almeno un'ora, al termine della cena perché pioveva talmente forte che non si vedeva il pontile.- Poi ci siamo armati di coraggio e con una grande fuga siamo tornati in barca; 5 minuti di tragitto e siamo arrivati fradici sino alle ossa.- Questa mattina 29 ci siamo svegliati ancora con una pioggia battente (durata tutta la notte) e stiamo valutando cosa fare.- Ci manca solo di pagare il marina, fare il pieno di gasolio e partire…. Se almeno smettesse un po' di piovere non sarebbe male.-

Il Toni

1. già li piove ma forse non sapete che nel sud degli stati uniti ci sono tifoni e uragani come non succedeva da 30 anni(dicono)così(la geografia questa sconosciuta)tutti si preoccupano per voi !per fortuna non sanno usare il blog perchè fioccano anche i consigli per le rotte da seguire..ormai siete una discussione al bar...ma noi ci fidiamo del nostro Capitano ed è meglio partire qualche giorno dopo ma navigare sereni anche se vorremmo foste già qua !!!ma sopratutto vorremmo rivedervi ...siamo tutti vicini a voi ma tanti più di quelli che pensate ...pura vida ragazzi restiamo in attesa