giovedì 21 aprile 2011

Martinica

Ciao gente,finalmente siamo arrivati.- Il viaggio per raggiungere Martinica e' stato allucinante: Berlino di notte chiudono completamente l'aeroporto, non rimane aperto neppure un bar.- Viaggiare con Corsaire e' come fare la traversata Libia - Lampedusa; se per caso mi veniva uno starnuto avrei utilizzato come fazzoletto la testa del passeggero davanti al sottoscritto.- Ma finalmente siamo arrivati.- Ci siamo messi al lavoro e meno male che esiste San Rodella che riesce a mettere le mani ovunque ma sopratutto a ripararle.- Abbiamo molto da fare, sul motore, sul gruppo elettrogeno, cambiare alcune drizze e scotte .- Insomma una montagna di lavoro in modo da spostare la partenza di almeno tre/quattro giorni.-Dopo oltre 6 anni ho incontrato Marco ed Enrica col loro figlio Pablito di 3 anni.- Pablito e' nato in barca, ha gia' al suo attivo una traversata Atlantica e si muove sul catamarano Selavi' come un provetto marinaio.- Marco ed Enrica fanno charter alle Antille dal 1999 e sono in perfetto stato.-Adesso devo tornare in barca a lavorare; a piu' dopo.-
Toni

5 commenti:

  1. Finalmente vostre notizie...iniziavamo a preoccuparci. Bhe meno male che il mio fottutello serve a qualcosa...scherzavo. Continuate ad informarci sulla situazione, un abbraccio a tutti. Sandra, Franco, Alberto e Andrea.

    RispondiElimina
  2. Grandi!!! dateci dentro con i lavori invece di prendere il sole in coperta!!!!! ahhhhhhahhhh scherzavo!!! Se non lo sapete già vi hanno dedicato una pagina intera nella cronaca del vco sulla stampa di oggi!! "L'ex fotografo con la passione della vela e il pescatore professionista nella traversata transoceanica dalla Martinica!!!
    ......non chiedete autografi al ritorno mi raccomando!!!!
    BUON LAVORO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anzi, adesso preparatevi che vi mando anche l'articolo in allegato per posta elettronica così potete iniziare a tirarvela.
    buon lavoro e ricordatevi di noi.... che vogliam sapere quel che c'è da sapere.

    f

    RispondiElimina
  4. Ola! Ve l'avevo detto di andare a dormire in albergo a Berlino...va bè, comunque siete arrivati e questo è l'importante. Si, Marco non ha due mani, ha due miracoli di San Gennaro posti dopo gli avambracci, sa fare praticamente tutto con quelle sue estremità dotate di dita.
    Poi, diciamolo, sono collegate ad un sistema neuronale niente male...Però, oltre a lavorare cercate anche di fare qualche pausa rigenerante.
    Buon lavoro e a presto con nuove notizie, besitos, Marina

    RispondiElimina
  5. Ciao! siamo anche noi tra i "fans" della traversata! speriamo che li le balene facciano le uova cosi' ne avete uno grande, grande per Pasqua ! Un saluto da quelli dell'Est, aldo e irina

    RispondiElimina