sabato 23 aprile 2011

La Cambusa

Ciao gente, continuiamo a lavorare sulla barca; il motore deve fare il tagliando, il gruppo generatore deve fare il tagliando, l’autoclave deve fare il tagliando e si intende cambio filtri, cambio olii, cambio cartucce: cambio barca.- Per fortuna abbiamo conosciuto il tagliandeur per eccellenza: Marcò Rodellà, è bravo ma mangia troppo.- comunque andiamo avanti.- E’ arrivata Elena come quarto equipier; contrariamente a quanto penso di solito sulle donne marinaio, Elena mi sembra molto positiva.- E’ sempre pronta a dare una mano, non parla troppo, è di buona compagnia ma soprattutto le và bene tutto quello che proponiamo.- Un buon elemento.- Abbiamo iniziato ad imbar  care la cambusa: 160 lt. di acqua minerale in bottiglia, 100 lt. Acqua normale in bottiglioni da 5 lt. .-
Abbiamo dovuto fare 3 giri col gommone e ce ne mancano ancora 2.- Manca ancora un controllo generale alle vele e alle manovre poi saremo pronti al via che presumiamo per Lunedì o martedì.-
Alla prossima, un saluto - Toni 

6 commenti:

  1. ciao a Toni e tutti i "tripulantes",
    oltre al check della barca, importantissimo, avete pensato all'indispensabile ? non ho ancora sentito parlare di alcolici....... e la traversata é lunga !!!
    francisco

    RispondiElimina
  2. Toni, compra la Nutella che non a caso fa rima con Rodella. E' il suo doping. Per fortuna siete in quattro e una è una donna, si sa, almeno qualcuno con criterio in un gruppo serve sempre...besitos e Buona Pasqua! Marina

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi, vi do un consiglio, mettete a dieta il tagliandeur Rodellà così avrete più cibo per la traversata e meno peso in stiva!!!!
    PS x Marco, tuo fratello lotta continuamente per me con i gardon!!!!!!!! E le bondelle sono dei miraggi!!!

    Ci viene un dubbio: non è che la barca non esiste e siete li a spassarvela, si vedono solo foto di carrelli pieni di cibo spinti da personaggi ben in carne!!!!!!
    Ciao a tutti e buon lavoro Claudio!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Toni, innanzi tutto - anche se in ritardo - auguri di Buona Pasqua ( meglio quella in mezzo al mare che in mezzo ai tavoli del ristorante....)Saprai certamente di essere invidiato da tanti E ANCHE DA ME, ma sono felice nel pensare che qualcuno riesce a realizzare i MIEI sogni. Ho rivisto - seppur in foto - Marco ed Erica con il "nuovo" ( ... per modo di scrivere...) arrivo: non predendo si ricordino di me ... ma salutali calorosamente rammentando loro chi sono ( Marco oltre che procacciatore del Dedò è stato anche mio maestro al corso per la patente nautica). Sono felicissimo di sapervi ancora insieme ... e chissà se mai potrò riabracciarli anch' io.... Tienici aggiornati e buon vbento a tutti. P.S. Ma quali sono i programmi del viaggio ???????

    RispondiElimina
  5. E anche il martedì è passato, ma qui di notizie nemmeno un refolo. Forza ragazzi, non lasciateci sulle spine: come vanno le cose? Mosieur Rodella' è riuscito nei vari miracoli richiestigli, o non gli avete dato abbastanza da nutrirsi?

    RispondiElimina
  6. Mangia mangia...ma non hai visto la maglietta che gli tira sulla pancia? E non sono gli addominali ultra-tonici, le pieghe parlano chiaro: ciccia. Ma come dargli torto? Ha semplicemente accumulato calorie che si riveleranno preziose durante la lunga traversata. Così invece di tornare magro rientra in forma perfetta. E' tutto calcolato. Che ragazzo, è troooppo avanti.

    RispondiElimina